Leggiamo cosa succede in Francia, ma ci dimentichiamo l’Italia

Dalle ore 16:00 di ieri 7 luglio 2025, la linea ferroviaria adriatica che da Lecce raggiunge Milano è chiusa per un vasto incendio a Marina di Chieuti.

Non si riesce a comprendere quando la circolazione tornerà alla normalità. Trenitalia ha pensato bene di “chiudere” la chat ed ogni altro canale di comunicazione per chiedere informazioni.

Sui giornali mainstream della stampa italiana la notizia non trova spazio. Repubblica, Corriere della Sera e Il Fatto Quotidiano nelle edizioni online non fanno alcun cenno al grave problema.

Eppure nelle stesse ore in cui brucia il Gargano brucia anche Marsiglia in Francia e la nostra stampa nazionale così disattenta per i problemi italici, non s’è lasciata sfuggire la notizia.

Quando c’era Lui la stampa non era libera e scriveva che i treni erano sempre in orario. Oggi la stampa è “libera” ma se non parte un treno o un aereo a Marsiglia lo scrive, se non parte in Italia lo ignora.

Se l’Italia in merito alla libertà di stampa è dietro il Gabon, il Belize, Tonga e la Macedonia, un motivo ci sarà.

Buon viaggio gente.

Nell'ultima settimana

Giugno 2026 ….. a Biccari. Pronto il programma

La programmazione prima di tutto. Nei paesi dei Monti...

Genoveffa Circelli

Vincenzo Agostinelli

spot_img

Articoli correlati

Categorie Popolari

spot_imgspot_img
Articolo precedente
Articolo successivo