San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 29 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Abbattiamo le reggenze – Dateci le Dirigenze! Il Fortore non deve morire!

COMUNICATO
Noi del COMITATO DI MOBILITAZIONE IN DIFESA DELLE SCUOLE DEL FORTORE ringraziamo la FLC CGIL di Benevento per averci invitato al loro Convegno sulla scuola; per aver parlato del Fortore nei loro interventi; per averci dato la possibilità di portare all’attenzione di tutti la situazione difficile in cui si trovano le nostre scuole; per la passione e la competenza con cui stanno sostenendo la nostra lotta.
Avremmo tanto voluto cogliere quest’ occasione per avere un momento di confronto diretto con il Ministro Fedeli e con la Dott.ssa Franzese. Purtroppo la fuga improvvisa e a tutti nota della prima ha suggerito anche alla seconda di andare via anzitempo sottraendosi ad un faccia a faccia che, per noi, è solo rimandato. Prima o poi, volente o nolente, dovrà incontrarci. Lavoreremo per creare le condizioni affinché ciò avvenga nel più breve tempo possibile. Con l’aiuto delle Istituzioni o da soli, se necessario. Abbiamo comunque avuto modo di parlare con la Dottoressa Fortini, Assessore regionale all’Istruzione, la quale, dopo aver ribadito nel suo intervento che 《una scuola priva di un Dirigente stabile è condannata a morte》, alla fine dei lavori si è coerentemente fermata ad ascoltarci. Le abbiamo strappato la promessa che si occuperà personalmente della questione. A giorni avremo un incontro con lei.
Restiamo in attesa di sapere dal Sindaco Agostinelli la data in cui sarà recuperato l’incontro con la Franzese, rinviato lo scorso 6 ottobre, e la data in cui si terrà il Consiglio comunale straordinario richiesto dalla minoranza consiliare in cui si tornerà a parlare del problema delle dirigenze. Noi, avanguardia cosciente e determinata, continueremo la nostra lotta.《Nella lotta conseguirai il tuo diritto.

Ore 11:15 del 22/10/2017

Articolo precedente
Articolo successivo
Antonio Vinciguerra
Antonio Vinciguerrahttps://www.docenti.unina.it/antonio.vinciguerra
Farmacologo presso Università degli Studi di Napoli Federico II. Contro il pensiero unico. Per un nuovo umanesimo delle montagne.