COMUNICATO
Noi del COMITATO DI MOBILITAZIONE IN DIFESA DELLE SCUOLE DEL FORTORE ringraziamo la FLC CGIL di Benevento per averci invitato al loro Convegno sulla scuola; per aver parlato del Fortore nei loro interventi; per averci dato la possibilità di portare all’attenzione di tutti la situazione difficile in cui si trovano le nostre scuole; per la passione e la competenza con cui stanno sostenendo la nostra lotta.
Avremmo tanto voluto cogliere quest’ occasione per avere un momento di confronto diretto con il Ministro Fedeli e con la Dott.ssa Franzese. Purtroppo la fuga improvvisa e a tutti nota della prima ha suggerito anche alla seconda di andare via anzitempo sottraendosi ad un faccia a faccia che, per noi, è solo rimandato. Prima o poi, volente o nolente, dovrà incontrarci. Lavoreremo per creare le condizioni affinché ciò avvenga nel più breve tempo possibile. Con l’aiuto delle Istituzioni o da soli, se necessario. Abbiamo comunque avuto modo di parlare con la Dottoressa Fortini, Assessore regionale all’Istruzione, la quale, dopo aver ribadito nel suo intervento che 《una scuola priva di un Dirigente stabile è condannata a morte》, alla fine dei lavori si è coerentemente fermata ad ascoltarci. Le abbiamo strappato la promessa che si occuperà personalmente della questione. A giorni avremo un incontro con lei.
Restiamo in attesa di sapere dal Sindaco Agostinelli la data in cui sarà recuperato l’incontro con la Franzese, rinviato lo scorso 6 ottobre, e la data in cui si terrà il Consiglio comunale straordinario richiesto dalla minoranza consiliare in cui si tornerà a parlare del problema delle dirigenze. Noi, avanguardia cosciente e determinata, continueremo la nostra lotta.《Nella lotta conseguirai il tuo diritto.

 
Ore 11:15 del 22/10/2017