19.3 C
San Bartolomeo in Galdo
mercoledì, 29 Maggio 2024

“Perdere il passato significa perdere il futuro. Non avere un passato significa non avere un futuro”

Badricc 2023, continuano le voci sul cambio della pavimentazione.

Non avendo visto un progetto, non sappiamo cosa rispondere ai tanti che ci chiedono come verrà rilastricata via San Vito.

Voci, per lo più infondate, ci dicono che quelle bellissime pietre povere posizionate col sudore e il sacrificio di tanti operai quasi un secolo fa, verranno sostituite con l’anonima pietra lavica con cui sono state lastricate via Montauro e via San Francesco.

A via San Francesco e a via Montauro quella pietra farà anche la sua figura, visto che è andata a sostituire la lastricatura in sanpietrini ormai sbrecciati, che poi siano stati rimontati in Largo San Sebastiano in sostituzione della bellissima pietra bianca che c’era ci lascia perplessi, ma chi siamo noi per giudicare il gusto estetico dell’Amministrazione?

Tuttavia, restiamo fiduciosi che lo scempio, prospettato da tanti non si farà, anche a leggere le dichiarazioni di Agostinelli, sindaco pro tempore di San Bartolomeo in Galdo, su’ Il Mattino di oggi.

In merito all’acquisizione del Palazzo Catalano Agostinelli afferma: “Abbiamo in serbo una volta acquisito, un progetto per un recupero radicale e, senza assolutamente deturparne la bellezza architettonica, destinarlo a museo, sala convegni e disponibile alle scolaresche, per ricerche e studi di gruppo, con il granaio che si presta a sala convegni, il terrazzo per eventi musicali”.

Pertanto, se Agostinelli non deturperà la bellezza di Palazzo Catalano, non vediamo perché debba deturpare la bellezza di Badricc, tanto più che in campagna elettorale, quando tennero un comizio nel quartiere, affermarono che le pietre non sarebbero state sostituite.

Restiamo in attesa.

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
19.3 ° C
19.3 °
19.3 °
73 %
0.9kmh
54 %
Mer
22 °
Gio
23 °
Ven
20 °
Sab
25 °
Dom
28 °