11 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 28 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Il Presidente della Provincia: “È strategico completare la Fortorina sino alla località Amborchia di San Bartolomeo in Galdo”

 Nel Fortore un diritto è negato, quello alla mobilità: questo dissi lo scorso mese di novembre dal palco allestito dall’Anas per la inaugurazione del tronco da Pietrelcina a San Marco dei Cavoti della strada a scorrimento veloce Fortorina. E questo confermo oggi: è un debito che occorre saldare. Accolgo dunque, con sincera soddisfazione, la notizia dell’inserimento nel Piano Quinquennale Anas di ulteriori fondi, pari a 103 milioni di Euro, per il completamento della strada”.
E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci nell’apprendere della comunicazione del Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro circa le disposizioni governative riguardanti i finanziamenti per la strada di penetrazione nell’area montana di nord est della Campania.
Il Presidente, a tale proposito, ha commentato: “il completamento del programma costruttivo della Fortorina verso San Bartolomeo in Galdo è un’esigenza di straordinario rilievo strategico per il territorio sannita e per il miglioramento della qualità della vita nell’area montana del Fortore. Inoltre, ha aggiunto Ricci, lo sbocco della Fortorina in territorio pugliese in prossimità della Statale 17, tenuto conto che quest’ultima fa da raccordo tra le Autostrade del Sole, ad ovest, e l’Adriatica, ad est, consentirà di saldare ed anzi incrementare le interrelazioni commerciali tra quattro Regioni (Campania, Puglia, Molise e Lazio), con evidenti benefici effetti per tutta l’area centro meridionale”.
Quindi Ricci ha così concluso: “Come Provincia di Benevento, al fine di conseguire i risultati di sviluppo, siamo impegnati, d’intesa con l’Amministrazione Comunale di San Bartolomeo in Galdo e con la Provincia di Foggia, per l’acquisizione al patrimonio delle strade provinciali della strada comunale Amborchia, tronco indispensabile per saldare la Fortorina alla Statale 17”.
 
Comunicato Stampa n. 151 del 26 febbraio 2015 della Provincia di Benevento

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
11 ° C
12.6 °
8.7 °
79 %
3.1kmh
100 %
Gio
14 °
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
19 °
Lun
20 °

Consigli per la lettura