Piccolo report demografico: agosto 2017

Agosto 2017 è stato un mese molto caldo, forse per tale motivo a SBiG si sono registrati ben 13 morti, purtroppo non compensati dalle sole 2 nascite. SBiG perde ad agosto ben 7 abitanti, ma c’è chi sta peggio. San Marco dei Cavoti continua nel suo trend estremamente negativo, con ben 8 abitanti in meno. Mi convinco sempre di più, che la strada che da Benevento conduce a San Marco in un quarto d’ora, serve per andarsene più comodamente e non per tornare.

Significativi decrementi anche della popolazione di Baselice e Foiano, che registrano un -6. Altra notizia negativa è lo zero nella casella delle nascite di Alberona, nel paese dauno non si è registrata nessuna nascita dall’inizio dell’anno. Mese negativo per Biccari, che ci aveva abituati bene, Castelvetere e Tufara, che registrano un -4.

Veniamo alle note positive, poche, ma ci sono. Montefalcone fa registrare un ottimo + 5, dovuto a ben 2 nascite, con un solo morto e 5 iscritti con una sola cancellazione dal registro dei residenti.

Roseto consegue un identico +5 dovuto a ben 6 nuovi iscritti. Purtroppo registra uno 0 nella casella delle nascite, tuttavia per il terzo mese consecutivo, dal registro dei residenti non è stato cancellato nessuno.

Il paese che registra i dati peggiori nel mese di agosto è San Marco dei Cavoti. La palma del paese che resiste meglio, questo mese va a Montefalcone.