San Bartolomeo in Galdo (Bn) –  “Egr. Presidente, faccio appello al suo buonsenso ed al cuore di un conterraneo per manifestarle il nostro più profondo disagio per l’ennesima chiusura della galleria “PASSO DEL LUPO” sulla SS 17. Sembra davvero la storia infinita”! 

Questo l’incipit della missiva inviata dal Sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli, al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, in relazione ai problemi di viabilità che interessano il comune dell’Alto Fortore, sperando in una maggiore sensibilità del Presidente del Consiglio, nato e cresciuto a pochi chilometri da San Bartolomeo.  

Di seguito, pubblichiamo, la lettera completa a firma del primo cittadino: “Tutto ha inizio nel mese di novembre quando ANAS emanava un’ordinanza (la n. 99 del 13/11/2018) con la quale disponeva la chiusura della Galleria “Passo del Lupo” dal 19/11/2018 al 01/02/2019 per l’ammodernamento dell’impianto tecnologico anticendio della galleria stessa, chiudendo al traffico il tratto tra lo svincolo di San Bartolomeo in Galdo (km 3,650) e lo svincolo per Volturino 

…………………………………………………………….