4.8 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 19 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Buon lavoro Colonello Aquilio

Tra pochi giorni il Col. Marco Aquilio lascerà il suo incarico di Comandante provinciale dei Carabinieri di Foggia per assumere la Direzione dell’Ufficio Criminalità Organizzata presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.  Aveva assunto l’incarico indicato a fine settembre 2016.

Profilo

Nato a Roma il 23 dicembre 1970, Aquilio ha intrapreso la carriera militare nel 1990 frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione di Roma. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e in “Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna” presso l’Università degli studi di Roma-Tor Vergata, ha frequentato il Master Universitario di II livello in Scienza della Sicurezza e dell’Organizzazione presso la facoltà di Giurisprudenza della Liberà Università Maria SS. Assunta di Roma.

Ha frequentato con massimo profitto il corso avanzato di analisi criminale per Funzionari e Ufficiali delle Forze di Polizia presso la Scuola di Perfezionamento di Roma. Dopo una prima esperienza presso l’allora 11° Battaglione Carabinieri “Puglia”, in Bari, da tenente e Capitano ha comandato le compagnie Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo (BN), Montesilvano (PE) e Chieti……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
pioggia leggera
4.8 ° C
4.8 °
4.8 °
94 %
2kmh
100 %
Ven
9 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
9 °
Mar
6 °

Consigli per la lettura