L’Estate Sanbartolomeana 2022 promette bene. Nell’attesa di ultimare e pubblicare l’intero calendario degli eventi, vi anticipo qualcosina in anteprima.
Si aprirà il 6 agosto con una sagra in piazza; poi il 7 agosto, S. Donato, alla Cappella e si proseguirà fino al 27 agosto.
Il 10 agosto, San Lorenzo, si ospiterà, sempre alla Cappella, una tappa di “Natura in Musica”, il festival ideato e diretto da Luca Aquino incentrato sulla promozione e la fruizione dell’inestimabile patrimonio culturale ma soprattutto ambientale del Sannio, valorizzando ed esaltando il connubio tra la musica e le bellezze del territorio.
Ad esibirsi sarà proprio il grande Luca Aquino, trombettista e compositore di musica jazz. Al suo attivo dieci album da leader e quasi cento registrazioni. È annoverato tra i musicisti jazz italiani più apprezzati sulla scena internazionale.
Oltre alla presenza di Luca Aquino, questi gli altri eventi:
23 agosto, spettacolo comico dell’artista abruzzese ‘Nduccio;
24 agosto, concerto bandistico “Foggia Orchestra Fiati” diretto dal maestro Marco Destino;
25 agosto, concerto di Saverio Martucci;
a seguire, SBIG SOUND DEEJAY “il suono dell’estate”;
26 agosto, concerto di DOLCENERA; a seguire fuochi d’artificio.
27 agosto, concerto di Andrea Sannino; a seguire fuochi d’artificio.
Triplo concerto finale, doppio spettacolo pirotecnico, concerto bandistico, spettacolo comico, serata jazz di altissimo livello, sagre… e non finisce qui!
A breve l’intero calendario.
[dal profilo social del Sindaco]