13.7 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 26 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

2023: Anno del turismo di ritorno. Alla scoperta delle origini. Indicizzato il 1890

Noi di sanbartolomeo.info nel nostro piccolo ci stiamo provando a rendere il 2023 l’anno del Turismo di ritorno anche nel nostro paese.

Oggi aggiungiamo l’indicizzazione del 1890 e proseguiamo spediti verso la meta.

Le potenzialità del Turismo delle origini sono state comprese appieno da alcuni sindaci illuminati. come il sindaco di Biccari l’avv. Gianfilippo Mignogna, del quale riportiamo il suo scritto sui social:

“Ieri a Bovino la firma ufficiale del protocollo di adesione alle iniziative previste per il ❞𝟐𝟎𝟐𝟑 𝐀𝐧𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨. 𝐀𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐢❞ (che è solo la prima parte del piano quinquennale “2023-2028 Ritorno in Italia”).

Un progetto voluto da tutti i sindaci dei Monti Dauni con Rete Destinazione Sud – Strategie un network d’imprese costituito da tour operator, agenzie di viaggio, strutture ricettive, società di consulenza e dell’information technology, società di trasporto, reti d’impresa e consorzi per promuovere i nostri territori all’estero.

Sono circa 100 milioni, infatti, i cittadini di origine italiana sparsi per il mondo desiderosi di riscoprire l’Italia e le loro radici. Un’enorme potenzialità turistica che, nel nostro piccolo, a Biccari abbiamo già avuto modo di sperimentare grazie ai nostri progetti innovativi che hanno permesso in questi anni l’arrivo di tanti ragazzi argentini di origine italiana e di diversi nuovi cittadini stranieri, tutti amanti del Belpaese“.

San Bartolomeo ha oltre 50000 cittadini, una stima per difetto, tra emigrati e loro discendenti, desiderosi di tornare e conoscere il paese dei propri avi.

Un bacino immenso di sentimenti, nostalgie, e perché no, un grande ritorno anche economico per l’economia esausta delle nostre zone.

Buon anno di ritorno a tutti

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
13.7 ° C
13.7 °
13.7 °
68 %
1.8kmh
100 %
Ven
14 °
Sab
19 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
23 °

Consigli per la lettura