5.1 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 21 Novembre 2024

L’Oratorio Frate Leone: cuore pulsante della comunità

Durante questa calda estate l’Oratorio Frate Leone sta proponendo un po’ di eventi che puntano a coinvolgere non solo i giovani, ma anche gli adulti e i più piccoli.

Si è iniziato venerdì 9 agosto con una giornata dedicata al basket in piazza Municipio che ha acceso la passione sportiva dei più giovani e di vecchie glorie, mentre il cinema sotto le stelle, nella suggestiva cornice della notte di Santa Chiara, ha regalato momenti di magia a tante famiglie distese sul prato con le loro copertine.
Ma le sorprese non sono finite qui!

La sera del 19 agosto, l’Oratorio si trasforma in una discoteca a cielo aperto con un coinvolgente torneo di Just Dance. Il retro del convento farà da sfondo a sfide all’ultimo ballo, dove tutti potranno scatenarsi sui successi del momento.

Il 22 agosto, l’appuntamento è al Santuario della “Cappella” per la coloratissima corsa “Color Fun”, un’esplosione di gioia e colori che coinvolgerà grandi e piccini. La mattina del 25 agosto, alfieri, regine e re saranno i protagonisti del Torneo di Scacchi organizzato insieme all’Associazionie Capablanca in Piazza Garibaldi. E per concludere il mese, il 27 agosto, sarà la volta del coinvolgente Gioco dell’Assassino, perfetto per mettere alla prova le proprie capacità di strategia e deduzione.

Un autunno ricco di attività

Con l’arrivo dell’autunno l’Oratorio non si ferma e riprende le sue attività classiche, tutte rigorosamente gratuite per gli associati:

  • Creatività a tutte le età: Corsi di ricamo per imparare una nuova tecnica e realizzare creazioni uniche.
  • Sport e gioco: Corsi di basket per i più giovani e tornei per gli appassionati, oltre a lezioni di scacchi per allenare la mente.
  • Studio e condivisione: Aiuto compiti per gli studenti, un supporto prezioso per affrontare al meglio l’anno scolastico e l’apertura della saletta aggregativa, uno spazio dedicato ai ragazzi e ai giovani per socializzare e trascorrere del tempo insieme.
  • Laboratori per bambini: Attività di bricolage e giochi di gruppo per stimolare la fantasia e la socializzazione.
  • Momenti di formazione: grazie all’aiuto di esperti nei vari settori, cerchiamo di capire qualcosa in più sul mondo che ci circonda.
  • Momenti per stare insieme: Incontri e momenti di aggregazione per tutta la comunità.

L’Oratorio Frate Leone, grazie all’entusiasmo e alla vivacità di tanti animatori volontari, si conferma così un punto di riferimento fondamentale per la comunità di San Bartolomeo in Galdo, offrendo un ampio ventaglio di proposte per tutte le età e gli interessi.

Le porte dell’Oratorio, che vive ed opera nel Convento dei Frati Minori, sono sempre aperte a chi desidera vivere un’esperienza ricca di significato. Un luogo dove mettersi alla prova, stringere nuove amicizie e crescere insieme.

L’Oratorio è un esempio concreto di come la comunità possa unirsi per promuovere – in modo continuativo – valori come la solidarietà, la collaborazione e il rispetto reciproco, creando un ambiente aperto a tutti, senza distinzioni.

Per seguire le attività dell’Oratorio: https://www.instagram.com/oratorio_frate_leone

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
5.1 ° C
5.6 °
4.7 °
89 %
1.7kmh
100 %
Gio
11 °
Ven
14 °
Sab
8 °
Dom
11 °
Lun
12 °

Consigli per la lettura