La marcia verso Assisi è una forte esperienza di vita con un programma impegnativo spiritualmente e fisicamente per ognuno dei partecipanti. à unâiniziativa degli animatori vocazionali dei frati minori dâItalia.
Lâobiettivo che questa si prefigge è quello di proporre ai giovani una forte esperienza dâincontro con Gesù in un contesto di fraternità , essenzialità , contatto col creato e di aiutare a vivere la riconciliazione per gustare la gioia del perdono e vivere relazioni rinnovate.
Tantissimi giovani, con zaino, sacco a pelo e il minimo indispensabile, ma in particolare con una non piccola dose di buona volontà , il 25 da Benevento inizieranno il cammino che li porterà ad Assisi, la città del poverello che ammansiva i lupi, dialogava con gli uccelli, considerava il sole, il vento e il fuoco fratelli, le stelle e la luna sorelle. I marciatori pernotteranno in alloggi di fortuna messi a disposizione da conventi e scuole, animeranno i paesi che li accoglieranno con danze e canti francescani.
Un augurio ai giovani che si mettono in cammino per raggiungere Assisi con un cuore rinnovato e con un gran desiderio di continuare per tutta la vita a camminare âcon Francesco sulle orme di Gesùâ.