Puoi leggerlo in circa < 1 minuto :::

Rimanete nel mio Amore{xtypo_dropcap}È{/xtypo_dropcap} tutto pronto per la Missione Popolare che dal 17 al 27 settembre interesserà le due comunità parrocchiali di San Bartolomeo in Galdo.

Questo momento forte di evangelizzazione è stato pensato e voluto dai due parroci di San Bartolomeo in Galdo, Padre Rosario Lombardi e Mons. Franco Iampietro, per ricordare i quattrocento anni della presenza dei frati francescani (frati minori) nel comune fortorino.

Sarà un programma ricco di appuntamenti, che in dieci giorni interesserà tutta la popolazione, e sarà animato da oltre 20 tra frati e suore. Le attività cominceranno fin dal mattino con la celebrazione eucaristica e si protrarranno fino a sera. Non mancheranno eventi particolari quali feste in piazza e celebrazioni notturne come quelli che si svolgerà sabato 19 settembre, con un momento di festa in piazza, dove i protagonisti saranno i giovani, i quali saranno invitati ad un momento di preghiera nella centralissima Chiesa Nuova.

La missione avrà inizio giovedì con una solenne celebrazione che sarà presieduta da sua Eccellenza Monsignor Andrea Magione, arcivescovo di Benevento, e si chiuderà domenica 27 settembre, in serata, con la celebrazione eucaristica a Piazza Garibaldi, nel cuore del paese, presieduta da Padre provinciale, Padre Sabino Iannuzzi (Ministro provinciale dei Frati minori della provincia Sannito-Irpina.