Presso la Scuola di Danza Academy – Centro Professionale Danza e Fitness di San Bartolomeo in Galdo diretta da Barbara Monaco

Dopo “Luciano Cannito” la scuola di Danza Academy di San Bartolomeo in Galdo è lieta di ospitare un grande ballerino di Hip Hop, Claudio Campanelli”. L’artista ha iniziato a studiare Hip-Hop con Daniele Baldi, continuando la sua formazione con insegnanti, coreografi e ballerini tra i più validi e noti della scena mondiale dell’Hip Hop, frequentando anche le classi delle migliori scuole di danza di Los Angeles, Millennium, Debbie Reinolds e The Edge.

Come insegnante, oltre ai corsi che settimanalmente tiene in diverse scuole, ha lavorato in numerosi eventi tra cui Blue Danza di Riccione, nella scuola Ars Nova in Romania, diverse edizioni del Campus come docente per la sezione under 12.

Come ballerino ha partecipato a numerosi eventi come il WDW ‘07 per la Ducati all’interno del circuito di Misano Adriatico e a trasmissioni televisive come Ciao Darwin, Scommettiamo che…?, Colorado Cafè.

Ha fatto parte dal 2001 al 2005 di uno dei gruppi storici dell’ Hip Hop italiano, gli “ALMOST FAMOUS” partecipando come ospiti a manifestazioni e rassegne teatrali, vincendo numerosissimi concorsi coreografici e gare.

Inoltre ha ballato per diverso tempo con un altra crew THE MNAI’S (ospiti in numerose trasmissioni televisive ed eventi), vincendo per due anni consecutivi (2009 / 2010) lo “Street Fighter”, il più importante contest  di hip hop in Italia, ricevendo il riconoscimento come miglior gruppo italiano di hip hop.