3.7 C
San Bartolomeo in Galdo
sabato, 20 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

A spalare e a soccorrere la popolazione anche i volontari della Misericordia di San Bartolomeo in Galdo

“C’è una forza più potente del vapore e dell’energia elettrica: la volontà”. Ed è proprio la volontà che non manca ai volontari della Misericordia di San Bartolomeo in Galdo che, già dalle prime ore dopo la terribile alluvione che ha colpito il Sannio, sono scesi in strada per mettersi a disposizione della popolazione. 

“Abbiamo attivato presso la nostra sede una sala operativa – spiega il presidente Reino -, non ci siamo persi d’animo, non abbiamo avuto tempo per immortalare le nostre attività, la nostra parola d’ordine era aiutare la nostra popolazione e la popolazione di tutto il Fortore duramente colpita dalla calamità. 

Siamo scesi in campo – aggiunge – con tutti i mezzi a nostra disposizione, un team sanitario con infermieri e più squadre di Protezione Civile tra l’altro attualmente in operatività proprio a San Bartolomeo in Galdo, nella zona Ianziti. 

Importantissima la collaborazione tra le Misericordie dell’area fortorina, ossia la misericordia di San Marco dei Cavoti e Baselice sempre in contatto continuo. 

Sono fiero dei volontari – conclude il presidente -, sono fiero perchè hanno prestato la loro opera nel silenzio più assoluto rimboccandosi le maniche fin dal primo minuto avendo il solo obiettivo di aiutare la popolazione colpita. Che Iddio ve ne renda merito”.

fonte: NTR24.tv

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
3.7 ° C
5.7 °
3.7 °
79 %
1.9kmh
6 %
Sab
12 °
Dom
10 °
Lun
15 °
Mar
14 °
Mer
7 °

Consigli per la lettura