Tre istituti sanniti premiati a Fare il giornale nelle scuole

Quest’anno il concorso nazionale non si terrà a Benevento ma a Cesena
Benevento.  Il Lombardi news (bimestrale – online) dell’I.I.S. “Alessandro Lombardi” di Airola; Il Provenzale (cartaceo) dell’I.I.S. “Medi-Livatino” di San Bartolomeo in Galdo; Fuoriclasse (cartaceo) dell’I.C.S. “Andrea Mazzarella” di Cerreto Sannita. Sono le tre scuole sannite premiare per la XIII edizione del concorso Fare il Giornale nelle Scuole.
Il gruppo di Lavoro ‘Fare il Giornale nelle Scuole’ – composto dai giornalisti: Salvatore Campitiello, Giovanni Fuccio, Pamela Arena, Alessandra Fanelli, Francesca Santolini, Michelangelo Bucci, Cosimo Bruno e Clemente Carlucci operante presso l’Ordine dei Giornalisti – ha completato il proprio lavoro di esame di circa 500 giornali pervenuti nella sede dell’Ordine dei Giornalisti di Roma.
Sono stati premiati 20 giornali per ogni ordine di scuola (Primarie, Secondarie, Superiori ), oltre a 15 giornali online. La manifestazione conclusiva negli ultimi otto anni si è svolta a Benevento, mentre stavolta la cerimonia di premiazione si terrà al Teatro Alessandro Bonci di Cesena nei giorni 20 e 21 aprile 2016 con la partecipazione del presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Enzo Iacopino, e di alte personalità del mondo delle Istituzioni e del Giornalismo.
Il Concorso Nazionale ‘Fare il Giornale nelle Scuole’ giunto alla sua XIII edizione è promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.

Fonte: ottopagine.it

Nell'ultima settimana

Matteo D’Andrea

Pasquale Patrizio

Fortore, scuole sempre più piccole tra spopolamento e carenza di docenti

A San Marco dei Cavoti e San Bartolomeo in...

SBiG 700: 1327-2027

Molti ci chiedono in che giorno è nato San...

A San Bartolomeo in Galdo il gusto della tradizione: successo per la prima serata della Sagra del Pomodorino in Asciutta

È il rosso del pomodorino a colorare... https://www.ntr24.tv/2026/09/06/a-san-bartolomeo-in-galdo-il-gusto-della-tradizione-successo-per-la-prima-serata-della-sagra-del-pomodorino-in-asciutta/
spot_img

Articoli correlati

Categorie Popolari

spot_imgspot_img
Articolo precedente
Articolo successivo