9.8 C
San Bartolomeo in Galdo
martedì, 19 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Dal 1991 al 2018, 27 anni di carità per la Misericordia di San Bartolomeo

San Bartolomeo in Galdo (Bn) – In occasione del 27° anniversario dalla fondazione della Misericordia di San Bartolomeo in Galdo, i volontari dell’associazione ricordano l’impegno continuo per contribuire a dare conforto e soccorso alla cittadinanza:

“Era il 23 Febbraio 1991 quando veniva ufficialmente presentata alla popolazione fortorina la Confraternita di Misericordia San Bartolomeo. Fin dai primi anni, con dedizione, passione e professionalità si è dedicata attraverso l’opera gratuita dei propri volontari al prossimo, prestando soccorso all’infortunato, dedicando tempo e ascolto al bisognoso, praticando carezze e atti di conforto a chi vive ai confini della marginalità.

Oggi è diventata un punto di riferimento per il Fortore, svolgendo attività di soccorso alla popolazione, assistenza agli anziani e disabili, attività di protezione civile legati alla prevenzione e soccorso pubblico,banco delle opere di carità, formazione sanitaria alla popolazione ecc.

l Governatore Reino, afferma che oggi attraverso le continue attività quotidiane, vogliamo riaffermare il nostro impegno verso il prossimo. Solo qualche settimana fa si è concluso l’iter formativo per 56 nuovi volontari, i quali, hanno seguito un corso intenso della durata di 5 mesi, affrontando tematiche strettamente sanitarie legate all’apprendimento delle manovre di rianimazione, trattamento del traumatizzato ecc, conseguendo il titolo di Soccorritore ed andandosi così ad inserire nella rosa dei già oltre cento soccorritori in forza alla confraternita.

In questa giornata, afferma sempre il Governatore Reino, un pensiero e un doveroso ringraziamento va a chi, negli anni, ha contribuito a rendere la Misericordia un’associazione solida e con valori forti e quindi al gruppo promotore, al correttore spirituale Don Clemente Arricale, ai vari presidenti che si sono succeduti negli anni e a tutti i volontari operativi e quelli che hanno prestato la propria opera in passato.

Noi continueremo la nostra missione. Che iddio Ve ne Renda Merito.”

Fonte: anteprima24.com

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
9.8 ° C
9.8 °
9.8 °
92 %
0.8kmh
95 %
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
15 °
Ven
16 °
Sab
15 °

Consigli per la lettura