Giornata tempestosa dentro e fuori dal Marciano.
Dopo 24 risultati utili consecutivi in casa, la Polisportiva Fortore regala i tre punti all’Altilia Samnium. Decisiva per l’esito del match è stata l’autorete di Cetola nel primo tempo (nell’ultimo periodo la Polisportiva risulta molto generosa, considerando che questo è il terzo autogol consecutivo).
L’autorete di Cetola è stato l’evento clou di una partita tatticamente sbagliata; non c’è dubbio, la Polisportiva non risulta più quella di una volta!
Dopo un primo tempo sottotono per i padroni di casa, la squadra fortorina dà prova di sè, i tifosi Gialloneri sobbalzano dalle sedie quando Zullo, in rovesciata, insacca la palla in rete; il direttore di gara, però, dichiara il fuorigioco e tutto l’entusiasmo si perde in quel fischio. La reazione dei Fortorini si racchiude nel tiro dai 30 mt di Buccione che, però, trova le mani di Sireno; da questo momento in poi, a far tremare i Viola, sono stati i calci piazzati che, da sempre, sono il punto forte della squadra di casa. Questa volta neanche le palle da fermo riescono a sconvolgere il risultato e dunque il triste epilogo è alle porte. Quando Di Mario di Campobasso emette i tre fischi, il triste silenzio è rotto dall’esultanza degli ospiti che hanno trovato il periodo giusto per battere la squadra fino ad ora imbattibile.
Per la Polisportiva Fortore è un periodo critico, domenica nemmeno il vantaggio numerico dovuto all’espulsione del numero 9 (in seguito al fallo su Guari) è riuscito a favorirgli la vittoria.
La compagine di Figliola non vince dal 18 febbraio, concedendo al Biccari 7 punti di vantaggio; negli spogliatoi gialloneri si parlerà ancora di salto di categoria?
Per i tifosi è un imperativo morale crederci ancora, d’altronde le potenzialità della Polisportiva Fortore sono risapute e momenti di calo ci sono per tutti: la Prima Categoria non è un ambiente adatto ad una Società ampia e organizzata come quella Giallonera!
Intanto i Fortorini si preparano alla trasferta di domenica prossima contro il Guardialfiera, squadra battuta per 3 a 2 al Marciano durante il girone di andata.

Ricorda di seguire le nostre pagine

Facebook: ASD Polisportiva Fortore

Instagram:asdpolisportivafortore