Il rientro sulla Terra di ‘Lunga marcia 5B’ è previsto il 9 maggio alle 2:24, con un margine di errore di 6 ore. Nell’intervallo temporale considerato sono tre le traiettorie che potrebbero coinvolgere l’Italia, ed in particolari una decina di regioni del centro-sud. Quindi anche a San Bartolomeo in Galdo è consigliato “Stare al chiuso, lontani da porte e finestre”.
Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna: sono 9 regioni del centro-sud che potrebbero essere interessate dalla caduta di frammenti del razzo spaziale cinese ‘Lunga marcia 5B’. Potrebbe cadere sulla Terra in un arco di sei ore precedenti o successive alle 02:24 del mattino di domenica 9 maggio; all’interno di questo arco temporale sono tre le traiettorie che potrebbero coinvolgere la Penisola, in particolare il centro-sud come è emerso dalla riunione del Comitato Operativo della Protezione Civile. Il consiglio è di stare al chiuso e non in luoghi aperti dal momento che “è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici”.
continua su: https://www.fanpage.it/attualita/il-razzo-cinese-potrebbe-cadere-in-9-regioni-italiane-la-protezione-civile-state-a-casa/
https://www.fanpage.it/