4.8 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 19 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Paura di Lucifero? Il Fortore è una fresca alternativa!

La Protezione civile della Campania ha diramato l’allerta meteo «per rischio da ondata di calore nel territorio dei comuni classificati a rischio ordinario, moderato ed elevato».

L’allerta meteo durerà presumibilmente fino a lunedì sera.

Chi ha paura di Lucifero, ovvero del gran caldo, potrà trovare refrigerio in 68 comuni della Campania che, nella mappa stilata dal Centro Funzionale per la previsione meteorologica regionale, sono colorati di verde, ovvero con moderato rischio di allerta, rispetto a quello definito medio ed elevato che riguarda la stragrande maggioranza dei comuni del territorio campano.

Secondo la mappa regionale, la maggioranza dei comuni dove si potrà respirare bene e stare relativamente al fresco sono nel Sannio e nell’Irpinia. Nel Sannio i comuni “freschi” sono: Baselice, Castelfranco in Miscano, Castelpagano, Castelvetere in Val Fortore, Circello, Colle Sannita, Molinara, Montefalcone, Pietraroia, San Marco dei Cavoti, San Bartolomeo in Galdo, Santa Croce del Sannio.

Sai che al costo di un week end in Costiera potresti affittare una casa per un anno intero in modo da poter trascorrere quanto tempo vuoi al fresco delle nostre verdi colline? Spendendo poco più potresti addirittura acquistare una casetta in uno dei nostri rilassanti borghi dove rifugiarsi dal caos, dal caldo e dalla frenesia della città.

E’ il momento di iniziare a pensarci seriamente.

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
pioggia leggera
4.8 ° C
4.8 °
4.8 °
94 %
2kmh
100 %
Ven
9 °
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
9 °
Mar
6 °

Consigli per la lettura