E mentre Forza Italia fa nuovi proseliti e conferma gli aderenti storici in quel di San Bartolomeo, il PD di San Bartolomeo in Galdo non riesce nemmeno ad aprire un seggio per le primarie del 12 febbraio e si unisce al circolo di Baselice. Chi voglia votare Cuperlo, Bonaccini o Schlein dovrà andare dai nostri vicini.
Il Partito Democratico di San Bartolomeo era da qualche anno che latitava, ma a questi livelli forse non si era mai scesi.
Una riflessione goliardica: i primi risultati di Circolo a Benevento e Provincia danno Bonaccini all’80% e l’altro 20% da dividersi tra la Schlein e gli altri.
Mi viene in mente la divertentissima parodia che faceva il grande Guzzanti di Rutelli: “L’Italia non è né di destra né di sinistra, l’Italia è di Berlusconi”.
Il PD a Benevento non è né di Bonaccini né di Schlein, è di Umberto Del Basso De Caro.
Ed allora mi vien da dire:
A’ Umbé ricordate degli amici, ricordate di chi t’ha voluto bene”.
Chiudiamo con un augurio di buon lavoro ai nuovi aderenti a Forza Italia sperando possano lavorare con profitto per queste zone e speriamo che qualcuno/a di buona volontà possa aiutare il PD a venir fuori dal letargo in cui sembra caduto negli ultimi anni a SBiG.