19.3 C
San Bartolomeo in Galdo
domenica, 19 Maggio 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Ruggiero porta il Giro d’Italia nella Valfortore

Quando qualche anno fa un sindaco disse che avrebbe candidato Foiano Valfortore quale inizio di una tappa del Giro d’Italia, a tutti sembrava la solita battuta di spirito di un politico. Che poi l’avesse pronunciata il sindaco di Foiano il dott. Ruggiero, qualche dubbio che non fosse solo una battuta di spirito ce l’eravamo fatto venire, Ruggiero non è solito agli annunci fine a se stessi, quasi mai.

Se la candidatura poteva esserci, moltissimi dubbi sussistevano sulla riuscita dell’impresa. Ed invece ieri 13 ottobre 2023 in quel di Trento, alla presentazione ufficiale del Giro d’Italia 2024 si è decretato che il 15 maggio 2024 Foiano di Valfortore e con esso l’intera Valfortore sarà il centro sportivo d’Italia, e mondiale dell’intero movimento ciclistico.

Non siamo soliti sperticarci in lodi, cerchiamo di attribuire meriti dove ci sono e critiche dove secondo noi si poteva far meglio, ma questa volta è doveroso dire:

GRAZIE SINDACO RUGGIERO

I ringraziamenti vanno estesi a tutto il comitato promotore, ed a chiunque si sia impegnato per l’esito positivo della candidatura (sindaci, Presidente della Comunità Montana etc.etc.)

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
19.3 ° C
19.3 °
17.7 °
86 %
2kmh
48 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
23 °

Consigli per la lettura