9.8 C
San Bartolomeo in Galdo
martedì, 23 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Piazza Mercato trasformata in Galleria d’Arte

Il Circolo Legambiente della Valfortore ha indetto a San Bartolomeo in Galdo 19 e 20 agosto 2006 – nella bellissima e rivalutata Piazza Mercato la Seconda Edizione del Concorso Fotografico
Sguardi al mio territorio (una collezione di fotografie sui paesaggi naturali e urbani della Valfortore).

    Le foto in concorso circa 200, tutte di notevole qualità, sono state esposte nell’elegante Piazza Mercato tirata a lucido dai volontari di Legambiente per le due serate previste dalla manifestazione, riscuotendo un notevole successo di pubblico.

    Hanno partecipato al concorso oltre 40 appassionati di fotografia, provenienti non solo da San Bartolomeo e provincia ma anche dalle vicine province di Foggia e Campobasso.

   Circa 700 le schede scrutinate, votate da tutti coloro che hanno apprezzato i lavori immortalati con fotocamere di qualsiasi genere.

 

Per la giuria popolare i premi risultano così assegnati:

 

Ricordo d'Infanzia 1° Premio
“Ricordo d’infanzia"
  presentata da
   Vitangelo PEPE
 
L'Albero ghiacciato 2° Premio
“L’Albero ghiacciato”
  presentata da
   Vincenzo BRACA
 
A tavell du sabat sant 3° Premio
A tavell du sabat sant
  presentata da
   Gianfranco TRUGLIO
 

 

La giuria degli esperti ha premiato:

            La foto dal titolo “Ricordo d’infanzia” ritratta da Vitangelo PEPE.

    L’iniziativa, proposta dal Circolo di Legambiente nella Valfortore, invitava a valorizzare e a mettere in evidenza l’ambiente e la straordinaria bellezza nonché l’originalità del territorio che ci circonda.

    Piena soddisfazione ha dichiarato il Presidente locale Dott. Michele BARBATO, per la massiccia partecipazione della cittadinanza e per l’eccezionale qualità e quantità di foto presentate, che ritraggono la nostra realtà paesaggistica naturale e urbana della Valfortore, dando appuntamento ed augurandosi che la terza edizione prevista per il prossimo anno sarà ancora più pubblicizzata e vissuta.

    Da questa sera tutti i nostri utenti potranno assegnare il "Premio SanBartolomeo.info" votando on line per la foto più bella, cliccando qui .

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
9.8 ° C
9.8 °
9.8 °
68 %
2.2kmh
0 %
Mar
10 °
Mer
10 °
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
18 °

Consigli per la lettura