9.8 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 25 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Conferenza Istituzionale sull’Energia alternativa

Un bellissimo panorama per chi ha costruito i paliRiceviamo e pubblichiamo una lettera pervenutaci dalla locale sezione del Partito Socialista Italiano.

«Abbiamo Partecipato come semplici ascoltatori, il giorno 23 settembre 2008, presso la Rocca dei Rettori di Benevento alla Conferenza Istituzionale riservata ai sindaci di tutti i Comuni della Provincia, nella quale si è discusso di energie alternative e di Piano Energetico Provinciale

La Provincia di Benevento si appresta infatti a realizzare il nuovo piano energetico, l’inziativa quindi di riunire i sindaci di tutti i comuni e raccogliere le indicazioni e le esigenze provenienti dai territori è sicuramente apprezzabile. Probabilmente  per la prima volta si da voce ai singoli comuni i quali hanno effettivamente rappresentato le esigenze e le priorità territoriali.

Personalmente, abbiamo notato, che la partecipazione dei sindaci data l’importanza dell’argomento è stata elevatissima, l’80%. A noi osservatori sanbartolomeani non è potuto sfuggire però che il nostro comune era tra i pochissimi non rappresentati né dal primo cittadino, né da un suo delegato, né erano presentionsiglieri di maggioranza o di opposizione.

È  chiaro che ritieniamo importante la partecipazione a tali iniziative e naturalmente riteniamo importante portare al tavolo della discussione anche la voce del nostro comune, perciò auspichiamo che alla prossima riunione (fissata di qui a venti giorni) qualcuno dei nostri amministratori faccia lo sforzo di essere presente.

Noi ci saremo ancora.»

I Socialisti

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
poche nuvole
9.8 ° C
9.8 °
9.8 °
65 %
2.2kmh
23 %
Gio
11 °
Ven
14 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
20 °

Consigli per la lettura