Puoi leggerlo in circa < 1 minuto :::

la sede della COmunità Montana del FortoreLa Giunta esecutiva della Comunità Montana del Fortore ha preso atto della graduatoria definitiva dei 120 candidati ammessi al “Corso per Operatore Specializzato nei lavori di contenimento e sistemazione dei suoli erosi” consultabile all’albo pretorio dell’Ente e dei comuni ricadenti nel territorio interessato.

 

Delle 310 domande di partecipazione pervenute, sono stati selezionati 120 candidati in seguito al superamento di una prova scritta e orale. Il corso sarà attivato a metà settembre e prevede lezioni teoriche seguite da attività pratiche per qualificare e preparare i candidati a interventi specifici in materia.

“Siamo convinti – dichiara il presidente della Comunità Montana Zaccaria Spina – che, investendo nella formazione dei nostri cittadini, contribuiremo a creare dei lavoratori competenti e specializzati in materie molto delicate come la difesa ambientale, competenze e specializzazioni utili per tutti gli abitanti che potranno contare su personale qualificato”.

da "ilQuaderno.it" del 17/08/2009