3.3 C
San Bartolomeo in Galdo
sabato, 20 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

A settembre formazione per operatori specializzati nei suoli erosi

la sede della COmunità Montana del FortoreLa Giunta esecutiva della Comunità Montana del Fortore ha preso atto della graduatoria definitiva dei 120 candidati ammessi al “Corso per Operatore Specializzato nei lavori di contenimento e sistemazione dei suoli erosi” consultabile all’albo pretorio dell’Ente e dei comuni ricadenti nel territorio interessato.

 

Delle 310 domande di partecipazione pervenute, sono stati selezionati 120 candidati in seguito al superamento di una prova scritta e orale. Il corso sarà attivato a metà settembre e prevede lezioni teoriche seguite da attività pratiche per qualificare e preparare i candidati a interventi specifici in materia.

“Siamo convinti – dichiara il presidente della Comunità Montana Zaccaria Spina – che, investendo nella formazione dei nostri cittadini, contribuiremo a creare dei lavoratori competenti e specializzati in materie molto delicate come la difesa ambientale, competenze e specializzazioni utili per tutti gli abitanti che potranno contare su personale qualificato”.

da "ilQuaderno.it" del 17/08/2009

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
3.3 ° C
3.3 °
3.3 °
86 %
2.6kmh
1 %
Sab
12 °
Dom
11 °
Lun
15 °
Mar
16 °
Mer
10 °

Consigli per la lettura