12.6 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 29 Marzo 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Accadeva un anno fa: “Fusione di sanbartolomeo.info e sanbartolomeaninelmondo.it: un nuovo inizio!”

Uno dei vizi che da sempre affligge la gens sambartolomeana è l’eccessiva divisione della sua società.

Siamo sempre stati divisi su tutto. Invece del verbo includere, noi abbiamo una particolare empatia per il verbo: escludere. Con il nostro procedere in ordine sparso non abbiamo mai ottenuto nulla.
Una sola volta abbiamo davvero incusso paura, quando all’unisono marciammo insieme nell’ormai mitologico Comitato di Agitazione Permanente.
Nel nostro piccolo, vogliamo provare ad andare controtendenza. Noi dei siti www.sanbartolomeaninelmondo.it e www.sanbartolomeo.info abbiamo deciso di unirci per provare ad offrire un servizio migliore alla comunità locale, ma soprattutto alle migliaia di sanbartolomeani sparsi nel mondo.

Che l’unione faccia la forza è un dato di fatto, che più competenze condivise siano una ricchezza anche, pertanto invitiamo tutti a collaborare con noi, condividendo idee, articoli, foto, storie…
Abbiamo pensato ad un sito snello, immediato, di facile consultazione e fruibilità, soprattutto dai dispositivi mobili, la cui home page fosse organizzata come la prima pagina di un quotidiano, il quotidiano online di sbig, dunque abbiamo:
1. in “testata” le flash news che raccolgono gli avvisi di primaria importanza per la popolazione di sbig quali bollettini meteo-climatici, ordinanze e allerta vari;
2. in “taglio alto” gli editoriali storico-culturali su San Bartolomeo organizzati in ordine cronologico di pubblicazione con in evidenza l’editoriale di apertura;
3. in “taglio medio” la rassegna stampa locale con ben 8 anteprime di articoli suddivisi in categorie;
4. in “spalla” sulla destra una serie di informazioni utili suddivise in riquadri quali: farmacie di turno, anteprima webcam, dati meteo real-time della stazione meteo di sbig e previsioni, sezione Lutto;
5. in “taglio basso” un pannello con tutti gli articoli pubblicati nella settimana in corso.
Infine si ritrovano in Home: una finestra che riporta sinteticamente gli articoli più letti di sempre (database dal 2002 ad oggi!); una raccolta di proverbi estratti dal libro “I ditt d’ tat”.
E ancora… lo strumento “ricerca” presente anche in ogni pagina del sito; la nuova sezione “in rete” all’interno del blog, che si propone di raccogliere i migliori contrubuti culturali-artistici-letterari dei fruitori dei gruppi paesani sui social network, l’estensione “agenda” che riporta tutti gli appuntamenti in programma a sbig, anche su segnalazione degli utenti; l’introduzione in antemprima della nuova webcam panoramica live dal Convento dei frati minori!

Buona navigazione dalla redazione!

 

Il nuovo team di sanbartolomeo.info

16/01/2016

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
12.6 ° C
12.6 °
10.7 °
89 %
2.8kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
14 °

Consigli per la lettura