“”Si è da poco concluso il tavolo Istituzionale convocato dal Commissario Straordinario di San Bartolomeo in Galdo. I sindaci e i rappresentanti istituzionali intervenuti hanno convenuto di compartecipare, in maniera proporzionale agli abitanti, alle spese di somma urgenza che il comune di Volturara, proprietario dell’Amborchia, dovrà sostenere. La strada verrà riaperta nelle prossime ore, quando saranno terminati i piccoli lavori di rimozione degli ostacoli al traffico! Si è deciso, inoltre, di convocare il prima possibile un altro tavolo per trovare una soluzione a lungo termine, giuridicamente sostenibile, per una gestione condivisa della strada che interessa l’intero bacino del Fortore. Ci sono diverse difficoltà tecnico-giuridiche che necessitano di un’analisi più approfondita.
Ribadiamo che non vogliamo protestare contro qualcuno. Vogliamo solo che il nostro diritto alla viabilità sia garantito, e il prima possibile! La partecipazione è sempre sintomo di responsabilità e maturità!””

Fonte: Forum Giovani di San Bartolomeo in Galdo

Video della partecipazione popolare al tavolo Istituzionale, organizzato questa mattina presso il comune di San Bartolomeo in Galdo: molto sentita la questione Amborchia che ha attirato una numerosa presenza di tutta la cittadinanza.