6 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 19 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

A Dio piacendo, 3 centenari a SBiG in poco più di un mese!

In un paese di 4700 abitanti, il compimento dei 100 anni da parte di una persona è un grande avvenimento, meriterebbe di essere condiviso da tutta la comunità. Se le persone sono due, allora la festa dovrebbe essere di piazza, con fuochi d’artificio e musica. Se i centenari saranno tre nel giro di 37 giorni, allora bisogna comunicarlo ai giornali, a rai3 Campania che con dati meno eclatanti parlava di San Marco dei Cavoti quale paese di centenari, (ricordate la piccola discussione tra Rino Genovese e il nostro dott. Vinciguerra?).
Si parte sabato 7 ottobre, con la nostra zia Giovannina, ospite della casa albergo per anziani di Ianziti.
I festeggiamenti saranno allietati dal gruppo folk, pop, etno sanbartolomeano de’ I Llascat.
A Dio piacendo, continueremo i festeggiamenti il 4 novembre con zia Carmela, la centenaria più scontata. Zia Carmela abita a badricc, a 10 metri dalla fontana Scassell.
Infine il 15 novembre sarà il turno di zia Antonietta. Fino a quando si celebrava la messa quotidiana in chiesa Nuova era abile ed arruolata, seduta al secondo banco della fila sinistra, insieme alle irriducibili zia Lidia e maestra Vinciguerra.
Le ultime messe celebrate dal rev. Arricale in chiesa Nuova, erano per pochi intimi, più o meno lo stesso numero di fedeli alla messa mattutina del Fanar.
Gli auguri alle future centenarie, li porgeremo il giorno del loro compleanno.
 
Ariadeno

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
6 ° C
6.6 °
3.7 °
96 %
0.5kmh
100 %
Ven
10 °
Sab
11 °
Dom
9 °
Lun
14 °
Mar
14 °

Consigli per la lettura