33.5 C
San Bartolomeo in Galdo
martedì, 1 Luglio 2025

Pietramontecorvino stipula un patto con le società dell’eolico e prende un “pacco”

L’idea non era male. Vi permetto di installare 24 pale eoliche sul mio territorio, ma al nono anno di esercizio commerciale, 4 pale eoliche diventeranno di proprietà del Comune di Pietramontecorvino.

Tutti contenti, il Comune e le società dell’eolico.

Ma quando arriva il momento di cedere i 4 generatori le società dell’eolico si tirano indietro e come carico da 11 smettono anche di versare le royalties, pari a 400000 euro l’anno al Comune di Pietra.

Il Comune rischia il dissesto e nel 2021 presenta ricorso al TAR anche per il mancato guadagno derivante dal mancato trasferimento e stimato euro 5 milioni.

E’ vergognoso che le società dell’eolico si comportino in tal modo, è vergognoso chi ancora le appoggia, è vergognoso installare ancora pale eoliche nel nostro territorio, anche alla luce del “pacco” subito dal povero comune di Pietramontecorvino.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
33.5 ° C
33.5 °
33.5 °
23 %
6.4kmh
0 %
Mar
34 °
Mer
34 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °

Consigli per la lettura