15.5 C
San Bartolomeo in Galdo
sabato, 27 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Elezioni provinciali 2023: si sceglie ancora col voto ponderato

Se avesse votato la popolazione, rifacendoci ai risultati delle politiche, la provincia di Benevento da venerdì sarebbe governata da un presidente di Centrodestra, ma poichè, si continua nella farsa del voto ponderato, il favorito a Benevento è ancora Clemente Mastella.

Mastella nel Consiglio Provinciale uscente aveva la maggioranza grazie ai 3 seggi assegnati alla compagine Noi di Centro, 2 a Noi Campani e 1 ai democrat dissidenti di Essere Democratici.

Mastella parte da 6 consiglieri uscenti.

Le opposizioni da 4, 3 Alternativa per il Sannio e 1 il Centrodestra unito.

I rumors assegnano 2 seggi al Centrodestra, d’altra parte ormai governa dappertutto e solo la provincia di Benevento è un’anomalia, Rubano e Matera una domanda dovrebbero porsela. Secondo i giornali la partita dovrebbe essere a 3 per due posti tra: Mauriello, Iachetta, Fuschini.

Alternativa per il Sannio ha 3 consiglieri uscenti e punta a riconfermarne tre, se dovesse riuscirci, i nomi che leggiamo sono: Ruggiero, De Longis, Moretti.

Per Essere Democratici, se dovesse confermare il suo seggio, il nome è quello del consigliere uscente Ciervo.

Maggiori problemi avranno le due compagini mastelliane. Avevano 5 consiglieri, se dovessero confermarli a scapito di una compagine soprascritta, dovranno comunque scegliere tra: Iannace, Laudanna, Panunzio, De Vizio e Capuano consiglieri provinciali uscenti e la new entry Agostinelli, segretario provinciale di Noi di Centro. Se ne confermano 5, uno resterà fuori, se addirittura dovessero scendere a 4 due resternno fuori.

Domani sera sapremo se il Fortore avrà un solo consigliere provinciale Ruggiero, due consiglieri provinciali Ruggiero e Agostinelli, oppure nessuno.

Buon voto a tutti gli amministratori

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
15.5 ° C
15.5 °
15.5 °
70 %
1.4kmh
33 %
Sab
12 °
Dom
20 °
Lun
21 °
Mar
22 °
Mer
18 °

Consigli per la lettura