Lungi da noi difendere il Presidente De Luca, degno rappresentate di questa politica triviale, ma il livello è questo e possiamo farci ben poco, ma l’attacco della Lega per Salvini Premier contro il Presidente campano supera il ridicolo.
La Lega, partito radicato nei nostri territori, che tanto bene ha portato al Meridione d’Italia, ultimo la riduzione dei posti degli asili nido al 15% al Sud contro il 33% che l’Europa obbligatoriamente prevede, attacca De Luca, reo secondo i seguaci paesani di Alberto da Giussano di aver apostrofato la zona del Fortore: “Africa”.
Premettiamo che a noi l’Africa piace, pertanto, non ci sembra questo grandissimo insulto, ma capiamo l’accezione negativa voluta dargli da De Luca e così interpretata dai leghisti.
I quali calcano la mano accusando il Governatore di non aver fatto nulla per la viabilità in queste lande negli ultimi dieci anni, dimenticando che la ormai famigerata “Fortorina” è di competenza nazionale e che attualmente, senza far salve le responsabilità dei governi precedenti, coloro che hanno la maggioranza nel Paese sono proprio i leghisti ed i loro alleati. Quindi qualcosa per la strada, attualmente potrebbero farla loro e non De Luca.
Ma tornando all’ “Africa”, ci ricordiamo una cartina di qualche anno fa sbandierata dalla propaganda leghista.
I padani tagliavano l’Italia in due, facendola attraversare da un canale poco sopra Roma e nominato pomposamente Canale d’Europa. Tralasciando le definizioni sopra Roma, leggiamo che tutto il Meridione d’Italia è definito: “Continente nero”. Abruzzo e Molise nell’iconografia leghista sono: Costa d’Avorio e Nuova Albania; la Campania è definita: Maradonia; la Puglia: Principato turco; la Calabria: Calabria Saudita; e la Sicilia: Gheddafiland.
Poi ci sono gli squali addestrati contro i terroni che vogliono attraversare a nuoto il Canale d’Europa e sommergibili a testata nucleare per affondare le imbarcazioni terronee che vogliono portare clandestini terroni in “Europa”.
Quando manca la memoria il ridicolo è dietro l’angolo ed i leghisti nostrani sono molto ridicoli.