18.2 C
San Bartolomeo in Galdo
martedì, 26 Settembre 2023

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

San Bartolomeo in Galdo. Sciolto il Consiglio comunale, Lubrano nominato Commissario

Finita l’esperienza di Gianfranco Marcasciano a San Bartolomeo in Galdo. Arriva, al suo posto, il Commissario prefettizio Vincenzo Lubrano nominato dal prefetto di Benevento Paola Galeone. 

A seguito delle dimissioni rassegnate da sette consiglieri comunali di San Bartolomeo in Galdo, il prefetto Paola Galeone ha avviato il procedimento per lo scioglimento del Consiglio comunale del centro fortorino governato da Gianfranco Marcasciano. eletto tra le fila della lista civica “Alleanza Popolare” il 25 maggio del 2014.

Nelle more dell’adozione del provvedimento di scioglimento, con proprio decreto il prefetto di Benevento ha dunque sospeso il Consiglio ed ha nominato Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente Vincenzo Lubrano, viceprefetto in servizio presso la Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo di Caserta. Al Commissario prefettizio sono attribuiti i poteri del sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale.

fonte: il Quaderno

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo sereno
18.2 ° C
20.6 °
17.7 °
80 %
2.7kmh
2 %
Mar
18 °
Mer
23 °
Gio
24 °
Ven
24 °
Sab
25 °

Consigli per la lettura