7.1 C
San Bartolomeo in Galdo
venerdì, 26 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Efficientamento energetico: 85.000 euro a San Bartolomeo

Cinque milioni e mezzo di euro per il Sannio. Fondi che i Comuni dovranno utilizzare per lo sviluppo sostenibile e l’efficientamento energetico. Ad annunciarlo è la senatrice del Movimento Cinque Stelle Sabrina Ricciardi.  Merito della “norma Fraccaro”, misura contenuta nel decreto per la crescita economica.

La misura, finanziata per mezzo miliardo di euro, è volta ad avviare opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di svilupppo sostenibile sul territorio e – spiega la parlamentare sannita – “costituisce un tassello importante per lo sviluppo del Paese, perchè testimonia l’impegno concreto da parte del Governo nel risollevare un’Italia distrutta da decenni di politiche insensibili rispetto alle esigenze dei cittadini e del territorio“.

Nello specifico, – prosegue la Ricciardi – i suddetti 500 milioni possono essere adoperati per molteplici interventi di efficientamento energetico. Ad esempio per opere volte all’efficientamento dell’illuminazione pubblica, al risparmio energetico negli edifici di proprietà pubblica o all’installazione di inpianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

…………………………………………………………………………………………………………………

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
7.1 ° C
7.1 °
7.1 °
84 %
1.8kmh
51 %
Ven
14 °
Sab
19 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
15 °

Consigli per la lettura