2.8 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 25 Aprile 2024

Acquista la tua casa a San Bartolomeo in Galdo a partire da solo 1 euro

Don Mattia Ferrari: Pescatori di uomini

Don Mattia Ferrari è un giovane sacerdote emiliano che ha deciso di dedicarsi agli ultimi della Terra, quei migranti che in cerca di un futuro dignitoso, si imbarcano su relitti arrugginiti e cercano di sbarcare in Italia, attraversando il Mediterraneo e rischiando la vita.

Don Mattia decide di imbarcarsi su una nave da soccorso, la “Mare Jonio”, che presta soccorso a coloro che sono allo sbando nelle acque internazionali.

Don Mattia Ferrari è prima di tutto un sacerdote, rispettoso delle istituzioni di cui fa parte e per imbarcarsi chiede il permesso a due vescovi, Mons. Elio Castellucci di Modena e Mons. Corrado Lorefice di Palermo, ed alla fondazione Migrantes. In ciò differenziandosi moltissimo dai vecchi preti No Global come don Vitaliano Della Sala, epici i suoi scontri con l’abate di Montevergine.

Don Mattia Ferrari racconta la sua esperienza nel libro “Pescatori di uomini” e sarà a San Bartolomeo il 20 agosto per renderci partecipi di un’esperienza umana che dovrebbe renderci tutti migliori, perché come è scritto nel Talmud di Babilonia: “Chi salva un uomo, salva il mondo intero”.

Don Mattia Ferrari è un sacerdote e “Da prete so che in fondo la mia è la missione della ‘barca di Pietro’. Ma mai mi sarei sognato di salire un giorno su un’altra ‘barca di Pietro’ perché insieme ad altri diventassimo, letteralmente, ‘pescatori di uomini’”

Articoli Correlati

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
nubi sparse
2.8 ° C
2.8 °
2.8 °
93 %
1.6kmh
37 %
Gio
12 °
Ven
14 °
Sab
18 °
Dom
20 °
Lun
14 °

Consigli per la lettura