4.8 C
San Bartolomeo in Galdo
giovedì, 29 Gennaio 2026

Ci complimentiamo con una sanbartolomeana e poi scopriamo che erano tre

Noi non siamo sempre sul pezzo, ci piacerebbe, ma non ci riusciamo. Abbiamo anche una certa idiosincrasia verso i social, che pur utilizziamo (in automatico) per veicolare i nostri contenuti, pertanto, solo oggi ci hanno fatto notare i commenti sotto il titolo del nostro articolo presente su Meta e dunque, chiunque voglia darci una mano è benvenuto.

Scopriamo con nostra somma soddisfazione che le sanbartolomeane che hanno partecipato, alla più importante scoperta archeologica in Italia dell’ultimo ventennio, sono state ben tre. Oltre alla già citata dott.ssa Giorgia Russo, hanno partecipato agli scavi anche la dott.ssa Michela Russo fin dall’inizio e poi, per riprendere le parole del loro collega dott. D’Ambrosio: “…ci ha abbandonato sul più bello” e la dott.ssa Annalisa D’Onofrio di origine sanbartolomeana, capoarea del team che ha effettuato la scoperta.

A Giorgia, Michela ed Annalisa rinnoviamo e porgiamo i nostri complimenti, oltre che per la grandissima scoperta, anche e soprattutto per il loro legame con San Bartolomeo in Galdo.

Ed approfittando del successo di Zalone diciamo loro:

ULTREYA Y SUSEYA

Mancano 336 giorni al 2027. 336 giorni per festeggiare degnamente i 700 anni del nostro paese. 336 giorni per restituire qualcosa ad un paese in difficoltà.

Noi nel nostro piccolo continuiamo a lavorare, prosegue incessantemente la messa in sicurezza digitale degli archivi, prosegue la ricerca storica e si aggiungono nuove idee.

Chiunque voglia dare il proprio contributo, non necessariamente in sinergia con noi, può comunicarcelo all’indirizzo email: sbig@sanbartolomeo.info oppure utilizzando il form sul sito.

Articolo precedente
Articolo successivo

Articoli Correlati

Rispondi

Meteo SBiG

San Bartolomeo in Galdo
cielo coperto
4.8 ° C
4.8 °
4.8 °
90 %
1.4kmh
88 %
Gio
6 °
Ven
9 °
Sab
9 °
Dom
6 °
Lun
8 °

Consigli per la lettura